Luce Pulsata
La depilazione è un bisogno che accomuna molte persone. Ovviamente ad avere un maggiore interesse verso questo tipo di trattamento estetico è la donna. Negli ultimi anni però l’interesse è salito anche nella sfera maschile perché il metodo è efficace e regala risultati molto evidenti.
La luce pulsata è un trattamento estetico in grado di eliminare i peli superflui. Si tratta di un metodo professionale, molto sicuro ed indolore. Molte donne preferiscono avere una depilazione definitiva in tutte le zone del corpo senza sforzi e la luce pulsata è tra i trattamenti preferiti e più utilizzati.
Rispetto al classico laser, la luce pulsata permette di trattare zone molto più ampie e riesce ad agire con molta più velocità ed efficacia.
Meccanismo: La luce pulsata trasferisce energia alla melanina contenuta nel pelo e nella radice, più il colore del pelo è scuro e più la luce può essere assorbita e in questo modo la ricrescita viene inibita. L’energia luminosa emessa provoca un’esplosione delle cellule del bulbo che le elimina definitivamente. Questo tipo di depilazione è un metodo che garantisce la massima efficacia.
Attraverso una piccola serie di sedute si possono avere risultati duraturi e definitivi nel tempo, i peli si riducono di numero e di dimensione fino ad assistere a una scomparsa totale.
Questo tipo depilazione definitiva non ha controindicazioni oggettive e funziona. La luce pulsata è un rimedio indolore molto utilizzato che, evolvendosi negli anni, è diventata sempre più precisa.
Rispetto alla depilazione a laser, il trattamento garantisce più sicurezza e più velocità. La depilazione a luce pulsata è sconsigliata sui bambini o sulle donne in gravidanza.